Select Page

la combinazione perfetta :food design & cioccolato

Buongiorno a tutti, finalmente sono arrivata a New York e ho un poco di tempo per guardarmi attorno. Si parla sempre di food design, ci sono corsi e master, e in questa città si trova sempre qualcosa all’altezza. Ho trovato un luogo dove creano dolci e praline davvero sensazionali. Quando ho visto la loro vetrina per la prima volta ho pensato ad una gioielleria, dico davvero. Mi sbagliavo, di molto. E quando ho scoperto che creavano praline di cioccolato, mi sono innamorata, immediatamente.

Il luogo di cui parlo è Minimelanie e sono letteralmente impazzita quando ho assaggiato (non potevo non farlo) i loro tartufi.

Vi chiederete perchè parlo di food design. E’ semplice, i loro prodotti sembrano gioielli e piccole sculture. Sono esteticamente perfetti, sembrano lussiosi e proporzionalmente armonici. Non soddisfano solo il palato, ma anche la vista. Sono belli e golosi. Immaginate un mini dessert all’interno di un tartufo di cioccolato, all’interno di una confezione pregiata. Sto parlando di questo: deliziosi dolci bellissimi da vedere. Minimelanie trasforma i dolci preferiti di tutti noi, dalle torte alle mousse, nel ripieno di piccoli tartufi di cioccolato monoporzione e permette a ognuno di celebrare ogni singola occasione.

Devo essere sincera: arrivata qui mi sono accomodata e quando ho realizzato che ogni singolo tartufino aveva all’interno un dolce differente, beh li ho provati tutti. Sono rimasta sorpresa ad ogni morso. Ogni tartufo ha un suo gusto e una sua personalità, un suo carattere specifico. Ad ogni assaggio la mia immaginazione volava libera, pensando a qualcosa di estremamente bello e piacevole. Mi sono goduta molto l’esperienza: ogni volta mi sembrava di fare qualcosa di meraviglioso per la prima volta. Ho davvero amato tutto ciò.

Minimelanie mi ha sorpresa e ispirata. Sicuramente per me questo diventerà un appuntamento fisso ogni volta che tornerò in questa mia amata e meravigliosa città.

Food design chocolate food design chocolate