CINQUE SEMPLICI MOSSE PER TRASFORMARE UNA CASA NELLA DIMORA DEI SOGNI

Tra poco partirò per un viaggio abbastanza lungo, e per evitare di stare in albergo sempre, ho deciso di affittare una casa. Nella ricerca ho visto appartamenti che sembravano fatti in serie, e mi sono trovata a riflettere su come possa essere possibile trasformare una casa, per renderla accogliente e magica, in poche mosse..

Naturalmente ho iniziato a ragionarci e a pensare a tutti i progetti fatti in questi anni, e mi sono resa semplicemente conto che esistono dei punti chiave in ogni progetto d’interni, punti che non invecchiano mai e non risentono del passare del tempo, degli stili e delle mode. Semplicemente sono frutto di ragionato buonsenso e, proprio per questo, funzionano sempre. Io provo a darvi i miei punti chiave, credo si adatteranno benissimo  a tutti voi e a tutte le vostre fantastiche case.

#1: IL MASSIMO DEL MEGLIO

Probabilmente i vostri appartamenti o le vostre case hanno i mobili disposti lungo il perimetro, ed un sacco di spazi ed angoli vuoti. Io vi suggerisco di spostare i mobili verso il centro, così da creare più percorsi dinamici e sfruttare ogni angolo ed ogni centimetro dello spazio a disposizione. Decorate gli angoli con piccoli coffee table, tavoli e piantane da terra, riempite una parate di foto e opere che amate, creando la vostra galleria personale, mettete una poltrona in bagno dove potervi rilassare dopo un bagno caldo. Insomma, la casa è la vostra ed è giusto che sia riempita di ciò che amate e che vi rappresenta maggiormente, così da poterlo avere sempre a portata di mano.

#2 : ILLUMINATEVI

La luce cambia letteralmente uno spazio, e vi posso assicurare che con la giusta luce in punti strategici potrete trasformare i vostri ambienti in scenografici e magici luoghi da vivere e  amare.

#3 : L’OLFATTO VUOLE LA SUA PARTE

Non importa che siano candele profumate, fiori, fragranze per ambiente. L’importante è che vi inondino ogni volta che entrate in casa, accogliendovi e avvolgendovi, suscitando sensazioni di benessere e relax.

# 4 : FATELE VOSTRE

Ogni casa è uno spazio unico, ma solo voi potrete valorizzarla al meglio, inserendo luci, specchi, colori e arredi che vi rappresentano, in cui possiate riconoscervi e in cui vi possiate sentire a vostro agio quando avrete ospiti e amici a casa.

Senza indugi, create il vostro regno!