Select Page

anche in casa i colori scuri sono preziosi alleati

I colori scuri per me sono una vera e propria passione, e se ben usati nell’arredamento sanno essere molto chic e molto scenici.

Se decidete di optare per i colori scuri, fidatevi di me, fate un’ottima scelta di cui non arriverete a pentirvi. Il lato oscuro del colore potrebbe spaventarvi inizialmente, ma successivamente sarà la scelta più soddisfacente che voi possiate prendere.
Oggi vi aiuterò nella scelta con quattro semplici trucchi, che sono gli stessi rivelati ai miei clienti.

#NON PENSATE CHE I COLORI SCURI DEPRIMANO
Non è assolutamente vero, quindi allontanatevi dal pensarlo. I colori scuri sono quanto più di vicino ci sia a quello che io chiamo “mood-lifter”: creano atmosfera, rilassano, sono chic, eleganti e confortanti al tempo stesso. Inoltre fanno apparire ogni cosa nella stanza più prestigiosa e lussuosa.
Optate per i colori scuri e la vostra casa apparirà elegante e di charme.

#SCEGLIETE LA PITTURA MIGLIORE
Affinché una pittura scura funzioni e permetta di ottenere l’effetto desiderato, dovete saper scegliere. Non siate timidi, in questo caso non avrete badare a spese. I colori con i pigmenti naturali saranno sempre la scelta migliore che possiate fare, in quanto garantiranno ad ogni ambiente una profondità di colore pluridimensionale e non appariranno mai piatti o anonimi.
I colori naturali garantiranno l’effetto più sontuoso e sofisticato che possiate immaginare.

#NON PENSATE IN PICCOLO
Non crediate che i colori scuri riducano lo spazio, al contrario!
I colori scuri sono perfetti per creare illusioni ottiche: il colore scuro permette di annullare confini e spigoli e di generare un’illusione di infinito.
Più riuscirete ad uniformare i chiaroscuri, più i vostri spazi sembreranno continui, ampi e grandi.

 

#LA STAGIONE PERFETTA NON ESISTE
Non è vero che i colori più scuri sono adatti per le stagioni autunnali ed invernali, mentre quelli brillanti lo sono solamente per quelle calde e soleggiate. Le palette cromatiche scure sono perfette tutto l’anno:  in estate, ad esempio, accendete i toni delle vostre stanze utilizzando piante e fiori dal fogliame verde brillante.

Non siate restii: non esiste stagione, o luogo, dove dove questa scelta cromatica possa risultare fuori luogo o poco adatta. In ogni stagione, ogni momento e ogni luogo una scelta cromatica che valorizza i toni scuri sarà una perfetta alleata per dare vita ad ambienti eleganti, dalla grande personalità e dal forte impatto visivo.

Buon divertimento con la pittura!