COME AMARE E VALORIZZARE UNO SPAZIO PICCOLO GRAZIE AL DESIGN

Le persone pensano sempre che abitare in spazi piccoli significhi sacrificare alcune soluzioni o scendere a compromessi , ma non c’è nulla di più sbagliato. Uno spazio piccolo non va vissuto con la testa, pensando a cosa possa o non possa starci, va semplicemente amato. Niente più.

1. SCURITE

Aggiungere un colore che sia forte, ricco e carico di personalità alle pareti immediatamente aggiungerà profondità, ridimensionerà la stanza e farà sembrare lo spazio più grande. Questo per il semplice fatto che una tinta scura attutisca la percezione degli spigoli, crea effetti di continuità e farà comunque sembrare tutto maestoso ed elegante, ma intimo al tempo stesso.

2. ABBRACCIATE PATTERN E TEXTURE

Negli spazi piccoli l’occhio va distratto. Non funziona quindi creare un unico punto focale, bisogno aggiungere elementi che creino differenti punti di vista e generino interesse e curiosità. Usare texture e pattern differenti è un’ottima soluzione, considerate questi elementi come le spezie del decoro, aggiungono immediatamente gusto ai vostri spazi. Movimento e differenziazione di punti focali faranno sembrare i vostri spazi più ampi, movimentati e spaziosi.

3. PROVATE A SOVRADIMENSIONARE

So che sembra strano, ma vi posso assicurare che l’effetto wow che si verrà a creare sarà sorprendente. Aggiungete una grande opera d’arte, uno specchio dalla cornice lavorata e pomposa, o un enorme vaso su un piccolo tavolino. L’effetto sorpresa e i contrasti dimensionali faranno sembrare tutto più grande e cool.

4. NON SMETTETE MAI DI DECORARE

Decorare è una storia d’amore. Va coltivata e alimentata ogni giorno.