Select Page

Ogni bravo designer ha i suoi segreti e i suoi “trucchi del mestiere” che gli permettono di crearsi un segno distintivo.

Io nella mia carriera mi sono creata una serie di “trick & tips” che mi agevolano il lavoro e mi permettono di mantenere sempre viva la creatività, di creare progetti sempre nuovi seppur riconoscibili nello stile. E visto che ci troviamo sotto le feste ho deciso di regalarvi alcuni trucchi di stile, che vi aiuteranno nei vostri momenti di creatività!

#1 _ ISPIRATEVI

Comprate dei quaderni a pagine bianche e riempiteli con appunti, foto, ritagli di giornale, campionari di tessuti o materiali che nel momento in cui li vedete vi hanno fatto “scattare una scintilla”. In questo modo avrete sempre una libreria costantemente aggiornata da cui trarre spunti ed idee.

#2 _ VERDE

Piante e fiori, sempre, comunque e ovunque.  Non solo aggiungono cromatismo, ma riempiono lo spazio, lo rendono dinamico e fresco, ed elegantissimo.

#3 _ ELEMENTI CIRCOLARI

Cuscini, pouff, specchi. Aggiungete degli elementi circolari nei vostri ambienti e questo vi permetterà di renderli più dinamici e soft, inoltre aiuteranno a rompere i tradizionali schemi di linee ed angoli retti, creando giochi prospettici differenti e rendendo gli ambienti anche più ampi.

#4 _ SIATE ESAGERATI

Aggiungete degli elementi sovradimensionati,  e giocate con i contrasti: un grosso specchio accostato ad un piccolo coffee table, oppure grossi vasi in vetro accostati a piccoli soprammobili, o un grosso chandelier d’epoca su un piccolo ed elegante tavolo da pranzo. Questo vi permetterà di creare giochi prospettici, avere più punti di fuga ed ottenere ambienti scenici, dinamici ed eleganti

Buon design a tutti.