Ci sono degli oggetti, e dei luoghi, che per quanto siano proporzionati ed equilibrati, appaiono sempre noiosi e stucchevoli. Il motivo è semplice: c’è troppo pensiero, troppo studio dietro al progetto. La realtà è che la decorazione è un fatto di cuore, di istinto, quindi come tutte le cose belle non va calcolata, va amata. Le risposte dell’interior, oggi, si concentrano proprio su piccoli e veloci consigli e trucchi per dare alle vostre case stile e carattere.

Ecco quindi le risposte dell’interior con semplici consigli che tutti,  ma proprio tutti, possono seguire, per aggiungere stile in modo sorprendente e inaspettato ai vostri spazi, siano essi di casa, commerciali o lavorativi.

1 : AGGIUNGERE QUALCOSA DI DIFFERENTE e che non c’entri assolutamente nulla con il resto dello spazio.

2 : PROVATE UN COLORE NUOVO: perchè il colore è trasformazione immediata. E anche tutto sommato entro budget limitati. Provate a uscire dalla vostra comfort zone e provate qualcosa di differente.

3 : CREATE UNA GIUNGLA è il modo migliore per aggiungere carattere, bellezza, stile e anche texture e pattern. Iniziate a decorare con le piante, aggiungono colore freschezza e dinamismo. Non necessariamente vanno posate a terra, sollevate vasi e fioriere su consolle e mobili, sospendete a soffitto o su mensole.

4 : ILLUMINATE anche in modo piuttosto irriverente e inaspettato, non seguite le solite regole e i soliti standard: appendete un grosso candelabro sopra l’isola della cucina, o fissate faresti e applique alle vostre librerie per creare quinte sceniche. Funzionerà.

5 : “FUNKIZZATE” I MURI e divertitevi a creare effetti speciali: coprite una pareti con specchi antichizzati, oppure rivestite con mattoncini o pietre  un angolo particolare per creare un colpo d’occhio immediato.